Non è mio solito lasciare recensioni positive, ma ritengo questa volta necessario fare un’eccezione per esprimere la mia gratitudine verso Mattia, competente meccanico e venditore presso questo store, dove ho recentemente acquistato la mia Mtb Trek.
Già durante la fase di scelta, avevo sottolineato che, avendo avuto esperienze negative in passato, sarei stato particolarmente attento a eventuali difetti e che desideravo una bicicletta perfetta sotto ogni aspetto, sia funzionale che estetico.
Questo includeva, ad esempio, freni che non stridessero (oltre il normale periodo di rodaggio), ruote perfettamente centrate e un funzionamento generale impeccabile.
In fase di acquisto, ho quindi immediatamente notato una leggera ma visibile decentratura della ruota posteriore.
Fatto presente al venditore, quest’ultimo mi ha risposto che una certa tolleranza era normale.
Non convinto dalla risposta e tornato a casa, poiché il problema era chiaramente visibile e quindi fastidioso, ho ricontattato lo store dopo un paio di giorni in quanto essendo nuova, la bici sarebbe dovuta essere perfetta, considerando anche le premesse fatte.
Tornato in negozio per mostrare di persona il problema e per trovare una causa ed una soluzione, ho avuto a che fare per la prima volta con Mattia.
Con il suo approccio ed atteggiamento, si è nettamente distinto rispetto dal primo venditore, che ha minimizzato e poi negato il difetto, pur essendo misurabile con un calibro e, pertanto, tangibile.
Mattia ha avuto costantemente un atteggiamento disponibile, propositivo e allo stesso tempo amichevole.
Quando non è stato possibile trovare né la causa né una soluzione immediata, mi è stato proposto di ordinare una nuova bici sostitutiva per verificare se il problema fosse attribuibile a un difetto di fabbrica.
Ho richiesto esplicitamente di avere a che fare direttamente con Mattia e di essere presente per l’assemblaggio della bici.
Dopo una settimana, come da tempistiche promesse, la nuova bici è arrivata.
Abbiamo quindi constatato che il problema persisteva, seppur in misura
leggermente minore.
Di conseguenza, ho chiesto di cambiare la mia con una taglia M, decidendo di regalare così bici a mia moglie, poiché sul modello in taglia ridotta il problema era meno visibile, quasi impercettibile.
Ho apprezzato immensamente l’impegno, la disponibilità, l’educazione, la cortesia e la competenza di Mattia, motivi per i quali sto lasciando questa recensione.
Questa esperienza, sebbene non abbia portato purtroppo ad una soluzione completa, ha confermato il valore di un ottimo servizio clienti poiché tale qualità in questo campo, così come in generale l’educazione, sono qualità sempre più rare da trovare oggi.
Il servizio clienti non si misura solo dalla capacità di vendere un prodotto, ma dalla dedizione nel rispondere onestamente e con trasparenza ad una richiesta.
Un riconoscimento del fatto che, anche in circostanze non ideali, un approccio corretto può fare una significativa differenza nell’esperienza complessiva.
Mattia ritengo sia una testimonianza di ciò, dell’integrità, del rispetto verso il cliente ed in generale di un ragazzo onesto e piacevole con cui avere a che fare.
Se visitate questo store, per un acquisto o per qualsiasi riparazione, assicuratevi di fare di lui il vostro punto di riferimento.