🔴 "Suor Rita ride quando la chiamano la sindacalista di Dio".
Sì, perché oltre a pregare per i diritti umani, suor Rita combatte tutti i giorni per difendere i diritti di donne e lavoratori. Dalla periferia di Caserta ha iniziato a prendersi cura delle ragazze in strada e a lavorare per combattere la tratta di esseri umani, ed è arrivata nel centro di Caserta dove è riuscita ad aprire Casa Rut, per ospitare le ragazze, e la Cooperativa sociale New Hope, per dar loro un lavoro e l'opportunità di un nuovo futuro.
➡️ E oggi?
Si possono sostenere le attività della NewHope Cooperativa Sociale anche acquistando prodotti etnici realizzati direttamente dalle ragazze della comunità.
✒️ "Suor Rita è 𝘮𝘢𝘮𝘢 di tante ragazze: continua a esserlo anche quando lasciano Casa Rut. Per alcune è addirittura 𝘔𝘢𝘮𝘢 𝘈𝘧𝘳𝘪𝘤𝘢, come a dire 'Mamma dell'Africa', segno di enorme rispetto. «Una volta un bimbo ha chiesto a sua madre: 'Se suor Rita è la tua 𝘮𝘢𝘮𝘢, allora è anche la mia nonna?' L'idea mi è piaciuta moltissimo: sono loro le figlie e i nipoti che non ho mai avuto»."
Scopri tutte le storie delle donne meravigliose raccontate da Antonella Barina nel suo libro 📕 "Donne dell'altro mondo".
📚 Lo trovi in libreria e sul nostro sito: www.mannieditori.it/libro/donne-dellaltro-mondo
#mannieditori #antonellabarina