Dopo la travolgente musica di Ivan Cattaneo, Grani Futuri incontra il teatro: il 31 agosto, a partire dalle 21:00, l’idilliaca Oasi di Stignano presenterà un nuovo appuntamento della rassegna “Di Teatro e di Pane” con la brillante commedia dei Carta Bianca, “Guarda chi si rivede”.
Lo spettacolo si apre con l’esclamazione “Guarda chi si rivede”, che ci riporta subito alla nostra quotidianità. Questo è proprio l’intento del duo comico: raccontare l’istantanea di un mondo confuso, di una società divisa tra chi vive in un continuo stato d’ansia, affrontando a fatica l’incertezza di ogni giorno, e chi invece si rifugia in una dimensione parallela, vivendo più sui social che nel mondo reale.
Partendo da questa fotografia, i Carta Bianca ci narreranno della loro fantastica storia: l’ironico viaggio di due uomini d’arte che hanno fatto carriera partendo da zero. “Guarda chi si rivede” è un’analisi inaspettata sui “fatti del mondo”, con un focus sulle sfumature della società moderna e di quella di un tempo. Il tutto è accompagnato da quadri surreali, la cui presenza amplifica la comicità e l’importanza dei personaggi e delle situazioni, invitando il pubblico a riflettere sui propri comportamenti, divertendosi al contempo.
“Guarda chi si rivede” è uno spettacolo innovativo, frutto delle idee originali di Daniele Graziani e Lucio Dal Maso, che grazie alla loro straordinaria abilità, riescono a mescolare sapientemente la solidità delle tradizioni con la versatilità del futuro, arricchendo il tutto con la loro frizzante comicità.