Per uno chef è importante sentirsi libero lavorando in un ambiente creativo, per sperimentare e innovarsi. Carico è il parco giochi per ogni chef e bartender: un cocktail bistrot in cui food e beverage si fondono un’unica esperienza rendendolo un locale internazionale a Milano.
La drink list è all’avanguardia e rompe le barriere tra cucina e bar. Il menù è composto da snack, portate principali e menù degustazione (da 5 a 7 portate inclusive di aperitivo e dessert) tutti abbinati a cocktail, sakè, vino e distillati internazionali in versione compact. Mentre nella martini room, la prima cocktail room dove si paga a tempo, viene offerto un’esperienza di degustazione dedicata interamente ad uno dei cocktail più conosciuti: il martini.
carico_milano nasce dalla collaborazione di dom_carella, bar manager e lorenzoferraboschi , proprietario di Sakeya e il fondatore di Sake Company, avvalendosi in cucina, dell’esperienza e della creatività di leonardo_dingeo .
Deliveristo ha intervistato lo chef Leonardo che ha deciso di trasferirsi nel capoluogo lombardo per iniziar nel 2020 la sua avventura con Carico. Un progetto ambizioso che in due anni ha portato già moltissimi risultati e premi: Carico – casual risto cocktail – è entrato nella lista dei 100 migliori ristoranti di Milano per L’Espresso e nei 10 Best International Restaurant Bar d’Europa, ma anche nella 50 Best Discovery.
Leggi l’intervista al link in bio.
#cocktailbar #cocktailpairing #sake #milano #caricomilano #deliveristo #chefslife #martini