Si è appena concluso il nostro incontro presso il BESTE HUB di Prato con BESTE, azienda leader nel settore tessile e dell'abbigliamento
A un anno dall’alluvione che ha colpito duramente lo stabilimento, causando danni enormi, ci siamo ritrovati per riflettere sull’impatto dei rischi atmosferici e catastrofali sulla gestione aziendale, e per raccontare una storia di resilienza, determinazione e solidarietà. Quando l’acqua ha invaso lo stabilimento, macchinari, materiali e documenti sono stati distrutti. È stato un momento di grande incertezza, ma anche di straordinaria unità: operai e dirigenti hanno unito le forze per ripulire e ricostruire, senza mai arrendersi.
In questo percorso, il sostegno di Italiana Assicurazioni è stato cruciale, per permettere all'azienda di rialzarsi e continuare a garantire la prosecuzione aziendale con un intervento rapido ed efficace per la ripresa.
All’evento hanno partecipato:
Matteo Santi, Amministratore Delegato di BESTE
Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni
Luigi Barone, Direttore Sinistri di Reale Group
Anna Grassi, Direttrice dell'area Beni e Patrimonio
Mirko Landi, Agente Italiana Assicurazioni di Prato e rappresentante del team di professionisti che ha seguito il processo di risarcimento.
—
Our meeting at the BESTE HUB in Prato with BESTE, a leading company in the textile and clothing sector, has just concluded.
One year after the flood that severely hit the plant, causing enormous damage, we came together to reflect on the impact of atmospheric and catastrophic risks on business management and to tell a story of resilience, determination, and solidarity. When water flooded the plant, machinery, materials, and documents were destroyed. It was a moment of great uncertainty but also extraordinary unity: workers and managers joined forces to clean up and rebuild without ever giving up.
In this journey, the support of Italiana Assicurazioni was crucial in helping the company get back on its feet and continue operations with a rapid and effective intervention for recovery
#beste #hmoda #bestehub #strongertogether