Che i capperi di Pantelleria fossero da considerare “l’oro verde” del nostro territorio lo si sapeva già da tempo ma ecco che le molteplici proprietà benefiche di questo bocciolo vengono ancora una volta esaltate e “sfruttate” per raggiungere non solo le Vostre tavole.
Dal connubio tra curiosità e idee, artigianalità e futuro, passione e ricerca nasce, infatti, l’incontro tra La Nicchia, storico capperificio agricolo e Nexus Laboratori, professionisti nei settori nutraceutico e cosmetico. Un Team esperto con la propensione alla ricerca e all’innovazione, una squadra che in breve tempo ha saputo trasformare una semplice intuizione in un’azienda capace di soddisfare ogni tipo di esigenza.
La storicità e le logiche qualitative di questa azienda sono stati una fonte di ispirazione per la formulazione di Kiàppara l’estratto secco di capperi coltivati a Pantelleria della linea Amunì™, un estratto secco standardizzato in quercitina, supportato su matrice di Amaranto
I capperi dell’azienda La Nicchia, infatti, sono capperi di altissima qualità, ricchi di vitamine, sali minerali, flavonoidi e, rispetto a tutti gli altri, con la più alta concentrazione di quercitina oltre a proprietà antiossidanti, diuretiche e tonificanti.
l capperi di Pantelleria de La Nicchia sono molto più di un semplice ingrediente: sono il frutto di un legame profondo tra l’isola e i suoi abitanti, un prodotto che porta con sé secoli di storia, fatica e passione.
Oggi, grazie ad un sapiente equilibrio tra tradizione e innovazione, questo piccolo tesoro costituisce l’ingrediente principale di Kiàppara un estratto secco che presenta effetti benefici su svariate funzioni, tra cui quella digestiva e delle prime vie respiratorie ed ancora quelle cardiovascolare, neurologica, anti-aging e protezione UV.
Ecco perché Kiàppara rappresenta uno dei fiori all’occhiello della linea di estratti botanici siciliani di Amunì.
.
.
#quercitina #capperi #nexuslaboratori #lanicchiapantelleria #kiappara #flavonoidi #antiossidanti #vitamine #antiinfiammatori #nutraceutico #estrattoseccodicapperi
#estrattibotanici #amunì