📣 Quattro importanti riconoscimenti per Accademia Olearia in occasione del Premio Montiferru - Shelf life!
La prova "Shelf Life", che vede la partecipazione dei vincitori della sessione primaverile del Premio nazionale, permette di valutare la conservabilità nel tempo delle proprietà chimiche e sensoriali degli oli premiati. 48 gli oli "in riassaggio" quest'anno, di cui 20 sardi.
✨🌿 I nostri #Extravergini conquistano ben quattro menzioni: tre Menzioni d'Onore per Il Bosana Eredi Giuseppe Fois, il Bio DOP Sardegna e Il Biologico Antonello Fois, e una Gran Menzione per il Fruttato Medio Eredi Giuseppe Fois!
✅ La produzione firmata Accademia Olearia si era già distinta a Maggio, con ben due primi posti: l'Olio Extravergine Biologico per la sezione Bio e il Biologico #DOPSardegna per la sezione Dop/Igp.
Il Premio Montiferru, alla sua trentesima edizione, è promosso dalla Camera di commercio di Cagliari-Oristano e organizzato in collaborazione con l’Aassociazione nazionale “Città dell’Olio”, il Comune di Seneghe, le agenzie regionali Agris e Laore, il Dipartimento di Scienze della vita e dell’ambiente dell’Università di Cagliari e l’Unione dei Comuni Montiferru-Sinis.
🏆 Il prestigioso concorso nazionale mira a valorizzare e promuovere le migliori produzioni olivicole italiane e internazionali, per favorirne la conoscenza e l’apprezzamento da parte dei consumatori.
.
#AccademiaOlearia #OliodiSardegna