Roberto (nome fittizio) é un maestro con una lunga esperienza nella danza ed é anche un coreografo di talento. Ad un certo punto della sua storia professionale ha sentito che il suo progetto stava cambiando forma e la sua massima realizzazione non era piú nella scuola di danza che aveva fondato, ma poter essere un coreografo freelance, viaggiare e lavorare in realtá e contesti diversi.
Ad un certo punto ha persino sentito che questa scuola (che era stata la sua passione per la vita) era diventata una specie di ingombro rispetto ai suoi nuovi progetti. Ma nessuno poteva portarla avanti se non lui. Quando ha iniziato a seguire i corsi di Danz-Up Labs ha capito che la soluzione sarebbe stata nel suo team.
Peccato che un vero team lui non ce l’avesse… aveva persone che facevano delle ore nella sua scuola e questa é una cosa molto diversa da un team.
Con un lavoro costante nel tempo peró é riuscito a rivitalizzare questo gruppo di collaboratori, motivarli e coinvolgerli e, di conseguenza, ha migliorato tutta la performance della scuola. Gli studenti sono aumentati e cosi la forza della sua squadra.
Ora che la scuola ha una buona organizzazione e un vero team lui sta pensando di lasciare la direzione e dedicarsi totalmente ai suoi nuovi interessi. La scuola di danza sará sempre un posto nel cuore ma sará bellissimo vederla crescere…anche se da lontano.