“Ma come, la felicità si vende?
Certo! In barattolo piccolo, grande o confezione famiglia.”
Siccome dicono che la felicità sia la cosa più importante, quando decidono di venderla, in barattoli piccolo, grande, e confezione famiglia, c’è subito la fila: una nonna, un ragazzo, una mamma di tanti figli: tutti a comprare la felicità.
Peccato che quando il venditore di felicità se ne va, gli cade un barattolo piccolo ed allora la verità si rivela. La felicità non è dove tutti credono che sia. E allora dove si trova?
Cos’è che si diceva un tempo? Nelle piccole cose?
“Il venditore di felicità” di davidecali_mrblond
e marcoillustratore
🇬🇧 They say happiness is the most important thing, so when someone decides to sell it, in big boxes, small boxes, and family-sized boxes, a long queue forms immediately. A granny, a boy, a mother of many children: everyone wants to buy a bit of happiness. But when the seller goes away, a small box falls open, and everybody can see what’s inside.
.
#davidecali #picturebooks #marcosomà #ilvenditoredifelicita #illustration #illustration #illustratedbooks #libriperbambini #childrensbooks #kidlit #libriillustrati #libriperbambini #livrejeunesse #letteraturaperlinfanzia #kiteedizioni