MAINETTI ITALIA | DHL GoGreen PLUS
In un’economia sempre più globale e interconnessa, la logistica è il cuore pulsante che alimenta l’efficienza, la puntualità e la competitività delle aziende moderne. Ma oggi, questo cuore può battere in armonia con il pianeta.
Per questo la direzione logistica Mainetti Italia ha scelto di compiere un passo decisivo verso la sostenibilità, siglando un accordo con DHL Express Italy per l’adozione del servizio DHL GoGreen Plus, una scelta concreta, innovativa e responsabile per ridurre l’impatto ambientale delle proprie spedizioni.
Grazie all’impiego del SAF (Sustainable Aviation Fuel), un biocarburante di nuova generazione prodotto da materie prime a basso impatto come oli esausti, scarti e idrogeno, capace di ridurre fino al 70-80% delle emissioni di CO₂ rispetto ai carburanti tradizionali.
Un traguardo che dimostra come tecnologia e rispetto per l’ambiente possano viaggiare insieme, verso un futuro più pulito.
DHL Group ambisce a raggiungere la carbon neutrality entro il 2050 attraverso "Missione 2050 Zero Emissioni" adottando diverse strategie, tra cui l'uso di carburanti sostenibili per l'aviazione, l'elettrificazione della flotta, la costruzione di edifici a emissioni zero e l'aumento dell'efficienza energetica.
Ogni spedizione aereo internazionale, contrassegnata dal logo GoGreen Plus, sarà la testimonianza tangibile di un impegno autentico: il carburante utilizzato per il trasporto sarà più sostenibile, con una riduzione delle emissioni di almeno il 30%.
UN PICCOLO SIMBOLO, UN GRANDE CAMBIAMENTO!
Con DHL GoGreen Plus, Mainetti dimostra che la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma una scelta quotidiana, vincente per l’ambiente e per l’azienda.
Perché ogni passo verso un futuro più sostenibile è un passo che conta.
dhlexpressitaly