Il progetto FABRICa, Italian Textile Style and Innovation, nasce grazie all’impegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Sistema Moda Italia, ACIMIT e Confartigianato Imprese. Un’iniziativa promozionale che esalta la qualità, la tecnologia e la ricerca della prestigiosa filiera tessile italiana.
Tessuti di Sondrio è orgogliosa di partecipare al progetto portando l’eccellenza Valtellinese a questa mostra internazionale. Abbiamo deciso di presentare al pubblico Herbarium Tincturae, la collezione di tessuti colorate grazie alla parte non edibile delle piante: un modo sostenibile di pensare la moda.
Immergetevi in un percorso espositivo tattile e interattivo che ripercorre la storia e gli aspetti più innovativi della manifattura tessile italiana. Insieme a Tessuti di Sondrio sono state protagoniste tutte le divisioni del rinomato Gruppo Marzotto, della quale la nostra azienda fa parte, portando alla luce la straordinaria cultura tessile che da sempre ci contraddistingue.
Un viaggio-mostra itinerante, che parte da Singapore per una spedizione di due anni, facendo tappa in diverse destinazioni. Una celebrazione dell’ineguagliabile eccellenza del settore resa possibile con il supporto della rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura.
Curata dal Museo del Tessuto di Prato e realizzata da CMS.Cultura, questa mostra promette di essere un affascinante viaggio nell’intricato mondo dell’artigianalità tessile italiana, dove tradizione e modernità si intrecciano per creare un capolavoro di stile e innovazione.
Scopri i nostri tessuti su tessutidisondrio.it!
#tessutidisondrio #fabrica #maeci #herbarium #heartforearth #collezione #mostra #valtellina #tessuti #tintura #italia #italy #fabrics #marzotto