Germano Maifreda ricostruisce alcuni casi di persone comuni che, senza nessuna spinta esterna, hanno confessato di prendere parte a sabba e altri riti stregoneschi. Casi apparenti inspiegabili, che aprono spunti di studio e riflessione su uno dei periodi più cupi del Quattrocento europeo. "Io sono una strega" di Germano Maifreda (gmaifreda) vi aspetta in tutte le librerie.
Representation icon for a carousel post.
Torna L'Alligatore, a trent'anni dal suo debutto e dopo una lunga pausa. Per l'occasione, lasciamo che siano le parole di Massimo Carlotto a raccontarlo. "A esequie avvenute" è la nuova storia dell'Alligatore. Vi aspetta in tutte le librerie.
Representation icon for a carousel post.
«Per fare sesso con una persona che ha la metà dei tuoi anni ci vuole un certo carattere. Non parlo di coraggio, ma di una dolorosa predisposizione alla felicità. A quanto ne sapevo non stavo commettendo reati, e non avevo motivo di pensare di essere violenta. Però lo stesso stavo rubando qualcosa. La bellezza». La cupa vitalità del desiderio in un romanzo carico di tensione, che ipnotizza e travolge con l’intensità di una tempesta. Letizia Pezzali (letipezzali) dà vita a una protagonista dalla voce inquieta, ironica, perturbante. Una voce che gioca con il lettore: da un lato pare mormorargli all’orecchio, dall’altro lo destabilizza, trascinandolo dentro una storia dal fascino ambiguo, fatta di omissioni e improvvisi svelamenti, in cui si nasconde il mistero di verità indicibili. “Un animale innocente” esce il 14 ottobre, ma da oggi potete preordinarlo ovunque.
Per quanto è possibile sfuggire ai fantasmi del passato? E che ne è stato della ballerina, a cui il narratore si accompagnava, in quella Parigi del passato di cui oggi non c'è più traccia? I loro destini si erano incrociati in un’epoca lontana, quando entrambi cercavano di spiccare il volo, lei sul palcoscenico, lui nel mondo della letteratura. Dopo "La strada per Chevreuse", il premio Nobel Patrick Modiano torna con una nuova, raffinata indagine al cuore dei ricordi. "La ballerina" vi aspetta in tutte le librerie nella traduzione di Emanuelle Caillat.
Representation icon for a carousel post.
In una società in cui tutti vogliono diventare la stessa cosa, la guerra di tutti contro tutti è alle porte: a cosa ci porterà questo stato di competizione permanente? "La conquista dell'infelicità" di Raffaele Alberto Ventura ci racconta come sta la classe disagiata, dieci anni dopo.
Representation icon for a carousel post.
Avevano un coro personalizzato allo stadio, un soprannome immaginifico, una tifoseria devota. Hübner, Protti, Zampagna, Luiso, Flachi, Riganò e molti altri. Ognuno di loro è stato ed è tuttora oggetto di un culto diverso, ma insieme esprimono un mondo dimenticato. Questo almanacco sentimentale, insieme rigoroso e appassionato, popolare e letterario, rende loro finalmente giustizia, una volta per tutte. "Il mito dei bomber di provincia. Un almanacco sentimentale" di Emanuele Atturo (emanuele_atturo) vi aspetta in tutte le librerie, illustrato splendidamente da Andrea Chronopoulos (helloachron), che ringraziamo per averci concesso l'utilizzo delle immagini per questo post.
Representation icon for a carousel post.
Se sulle note del telefono avete segnato "andare presto in libreria": be', quel giorno è oggi. Le novità Einaudi che trovate sugli scaffali: 📚 "A esequie avvenute" di Massimo Carlotto 📚 "La gioia di ieri", di Elena Stancanelli 📚 "Il giorno che brucia", di Bret Anthony Johnston, tradotto da Federica Aceto (featheryca) 📚 "La ballerina" di Patrick Modiano, tradotto da Emanuelle Caillat 📚 "Il mito dei bomber di provincia" di Emanuele Atturo (emanuele_atturo), illustrato da Andrea Chronopoulos (helloachron) 📚 "La conquista dell’infelicità" di Raffaele Alberto Ventura 📚 "Pronomi" di Enrico Testa 📚 "Sono una strega" di Germano Maifreda 📚 "Trudy" di Massimo Carlotto 📚 "La legge del desiderio" di Massimo Recalcati (massimorecalcati)
Representation icon for a carousel post.
Anna ha quarant'anni e molti amori alle spalle: storie lunghe, brevi, storie passionali e storie affettuose. Tutte accomunate dalla fine: una fine dolorosa, triste, fatta di porte sbattute e pianti. E per questo si chiede: esisterà un nuovo modo di amare? "La gioia di ieri" di Elena Stancanelli è in tutte le librerie.
Representation icon for a carousel post.
Prendiamo appunti (come in tutti i libri di Marcello Fois). "L'immensa distrazione" di Marcello Fois è in libreria.
Representation icon for a carousel post.
9
  • LOAD MORE