📚 Libri | "Non è la fine del mondo" di Hannah Ritchie
***
“Non è la fine del mondo”, edito da #Aboca nella collana Saggi Human Ecology, è stato definito “un libro confortante per chi fa fatica a credere in un futuro migliore” (The Times).
L’autrice, Hannah Ritchie, ricercatrice all’Università di #Oxford e vicedirettrice e capo del Dipartimento di ricerca del progetto Our World in Data, ha messo in campo le sue competenze per raccogliere ed elaborare dati a supporto di una nuova tesi: i #giovani di oggi hanno la possibilità concreta di diventare la prima generazione a raggiungere effettivamente la #sostenibilità , lasciando il mondo in uno stato migliore di come lo hanno trovato.
Nel #libro ricco di studi, indicazioni pratiche e grafici, l’autrice sfata anche alcuni miti, come quello secondo cui in passato l’umanità fosse sostenibile quando in realtà non aveva alternativa ai combustibili fossili. #Ritchie analizza sette grandi problemi che dobbiamo affrontare: inquinamento atmosferico, cambiamento climatico, deforestazione, cibo, perdita di biodiversità , plastiche oceaniche, pesca eccessiva.
In ogni capitolo fornisce azioni tangibili che si possono intraprendere per costruire un mondo migliore.
#ICEA #consiglidilettura #nonèlafinedelmondo #hannahritchie