Libro dell’anno per Elle Magazine, acclamato dalla New York Times Book Review e amato dalla critica, Mi chiedo quando ti mancherò di Amanda Davis è il penultimo libro del nostro 2025 📚✨
È un romanzo che si muove in equilibrio tra avventura ed eleganza, con una prosa dalla forza sorprendente, che ci ha subito entusiasmato. Anziché raccontarvi la trama, però, oggi vogliamo fare una cosa diversa: lasciarvi alcuni (autorevolissimi) pareri di chi lo ha letto e amato.
🎪 «Una prospettiva senza precedenti su cosa significa lasciare tutto e unirsi a un circo».
Elizabeth Strout
🎪 «Davis riesce a raccontare con gentilezza, perfino con una certa poesia, la brutalità più straordinaria. Di un’inquietante sensibilità».
New York Times Book Review
🎪 «Il magnetico numero di un funambolo».
Vanity Fair
🎪 «Una straordinaria storia sul dolore, i traumi e le metamorfosi».
Jonathan Ames
🎪 «Amanda Davis ha una prosa precisa, forte ed elegante, e la storia che racconta sa essere allo stesso tempo struggente e, incredibile a dirsi, intrisa di avventura».
Michael Chabon
Torna in libreria in Italia il 29 ottobre, con la prefazione di Chiara Tagliaferri e la traduzione aggiornata di Giovanna Scocchera, ma da oggi lo trovate in anteprima sul nostro sito, dove potete anche leggerne le prime pagine. Link, come sempre, nelle storie e in bio!