I Sabati di Ontignano intendono far capire che l’agricoltura artigiana è la scuola necessaria di un vero movimento ecologista, capace di occupare e difendere la terra.
Sabato 10 maggio IL POLLAIO CHE CAMMINA Via di Paterno, 8 - Ontignano - Fiesole (Fi). A cura di: Valter Giora
Inizio corso: ore 9:30
Conclusione: ore 17:30
Pausa pranzo ore 12:30 - Pranzo su prenotazione a € 20,00
Quota di iscrizione: € 30,00
Valter Giora a proposito del "Pollaio che cammina":
La nostra attività si svolge in collina a 300 m s.l.m. a Fregona (TV), il nostro obiettivo era quello di mettere a punto un sistema rispettoso delle esigenze degli animali, dell'ambiente, economicamente valido e produttore di alimenti di altissima qualità. Ogni pollaio è autonomo munito di abbeveratoi e mangiatoia. Gli animali, una volta ambientati, sono sempre all'aperto giorno e notte, estate e inverno. Non usiamo alcun medicinale anche perché non si ammalano mai. Abbiamo messo a punto il sistema di protezione dai predatori.
Vendiamo i prodotti in un unico mercato a 3 km di distanza. Con investimenti limitati è possibile ottenere un reddito interessante.
Per conoscere tutti i segreti e le tecniche del Pollaio che cammina vi aspettiamo sabato 10 maggio. Per consentire una buona qualità di presenza il numero dei partecipanti è limitato a 20.
Per iscrizioni e informazioni: Geremia Zampini 388.4920631