UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA: VISITA AL PASTIFICIO MANCINI CON GLI "UNICI”
Lo scorso weekend noi di Ursini ci siamo ritrovati nelle Marche, a Monte San Pietrangeli, ospiti del Pastificio Mancini per un nuovo incontro del gruppo "Unici”.
Siamo sette amici produttori, uniti da valori comuni e da una visione ambiziosa: raccontare l’Italia più autentica attraverso le nostre eccellenze gastronomiche. Ogni incontro è un’occasione preziosa per confrontarci, condividere idee, mettere in circolo ispirazione e costruire nuovi progetti.
Questa volta è toccato a Mancini Pastificio Agricolo aprirci le porte della sua straordinaria realtà, dove la pasta nasce direttamente nei campi e prende forma nel cuore del grano. Abbiamo vissuto un’esperienza immersiva tra filiere controllate, macchinari all’avanguardia e soprattutto una filosofia produttiva che parla la lingua della terra e della qualità.
Con noi, come sempre:
🔸 Savini Tartufi
🔸 Biscottificio Antonio Mattei
🔸 Il Borgo del Balsamico
🔸 La Nicchia
🔸 La Via del Tè
Sette realtà, sette territori – da Prato a Pantelleria, da Fossacesia a Firenze – unite per lasciare un segno nel panorama gastronomico del Mediterraneo.
Quello che ci accomuna è la volontà di fare impresa con passione, rispetto e uno sguardo sempre rivolto all’eccellenza. E ogni tappa, come questa, ci ricorda quanto sia potente costruire qualcosa di grande, insieme.