🌾 Torna la Festa del Grano, quest’anno a Supersano, nel cuore delle campagne leccesi. Grazie ai genetisti Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando e all’impegno di Giuseppe Li Rosi, custode del miscuglio dei semi di grani evolutivi, Petra Molino Quaglia sostiene l’agricoltura biologica partecipativa.
Con il progetto Neogranìa, Petra promuove la semina di popolazioni evolutive di grano, che si adattano anno dopo anno al territorio, creando ecosistemi resilienti e autentici. I raccolti vengono macinati nel micromolino di Petra, separatamente da tutte le altre farine, per preservarne integrità e unicità.
Durante la Festa del Grano saranno condivise le esperienze delle nove regioni italiane coinvolte in questo percorso di tutela della biodiversità e innovazione agricola.
Seguiteci per scoprire di più. Visitate il sito www.petraevolutiva.it per maggiori informazioni sul progetto di filiera Adotta un Raccolto per Petra Evolutiva.
#petraevolutiva #festadelgrano #neogrania #agricolturasostenibile #biodiversità #filieracorta #dilloconpetra #dovelafarinadiventaarte lirosigiuseppe1965 simenza_ salvatorececcarelli