Grazie a lazioinnova !
👉 Mercoledì 20 Novembre si è tenuta presso il palazzo wegil a Roma la chiusura dei progetti di “Food Innovation Hub” (FIH).
Food Innovation Hub è il programma della Regione Lazio realizzato in collaborazione con cameracommercioroma e arsial.lazio che sostiene lo sviluppo di processi d’innovazione nel settore agroalimentare.
All’evento sono intervenuti, tra gli altri: Massimiliano Raffa, commissario straordinario di Arsial; David Granieri, presidente di Agro Camera; Michele Stefanoni, direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry di Carrefour ; Carlo Hausmann, direttore generale di Agro Camera; Federico Sannella, direttore Corporate Affairs di Birra Peroni; Francesco Marcolini, presidente di Lazio Innova; Luigi Campitelli, direttore operativo Spazio Attivo e Open Innovation di Lazio Innova.
In questi ultimi due anni sono stati realizzati 60 prototipi alimentari, con 50 prodotti pronti per essere lanciati sul mercato, attraverso un percorso formativo e laboratoriale svolto nella “digital kitchen lab” dello Spazio Attivo regionale di Bracciano.
Nel corso dell’evento è stato presentato l’accordo con Carrefour Italia che prevede la realizzazione di corner dedicati ai nuovi prodotti alimentari definiti nelle altre edizioni di Food Innovation Hub e che saranno presenti nei supermercati e ipermercati Gourmet di Roma e provincia.
Sono presenti in 16 punti vendita Carrefour della Capitale i corner con i prodotti di Food Innovation Hub.
Noi di Perle della Tuscia 💚💛 ci siamo con il progetto "CREMOTTA di Patate Vitelotte" nelle due versioni:
✅ Al Naturale
✅ Alla Mediterranea
Ringraziamo Iside De Cesare per i piatti realizzati con l'impiego della nostra Cremotta, Lazio Innova, Agrocamera, Arsial e Carrefour Italia, per averci scelto e accompagnato in questo progetto.
Una grande soddisfazione 💪 !!