Volete potenziare le vostre campagne di marketing o il vostro sito web con fantastici contenuti generati dagli utenti (UGC) provenienti dagli hashtag di Instagram? È essenziale chiedere il permesso ai creatori di contenuti per utilizzare i loro preziosi UGC. Collaboriamo e sfruttiamo insieme questa incredibile risorsa!
In questo tutorial vi mostreremo come fare, per gestire in modo efficace i diritti sui contenuti generati dagli utenti (UGC) dei post con gli hashtag di Instagram! Iniziamo!
Se non avete ancora un account EmbedFeed, cliccate per iniziare una prova di 7 giorni.
TL;DR - Guida rapida:
Creare un account su EmbedFeed
Collegate nella scheda "Social Accounts" l'account Facebook che gestisce la pagina Facebook collegata al vostro account Instagram
Andare alla scheda "Sources" e aggiungere l'hashtag desiderato come fonte di hashtag Instagram.
Passare alla scheda "All posts"
Ecco fatto! Ora potete seguire i passaggi seguenti per richiedere i diritti direttamente su Instagram e seguire lo stato delle vostre richieste in tempo reale.
Installare l'estensione Chrome per la gestione dei diritti
Per installare l'estensione EmbedSocial Rights Management per Chrome è necessario:
1. Andare alla scheda "All posts" e cliccare su "Rights requests":
2. Fare clic su "Install Chrome extension":
3. Fare clic su "Add to Chrome" e selezionare "Add extension":
Tutto qui! L'estensione è stata aggiunta.
Richiedere i diritti per i post
Per richiedere i diritti, è necessario:
1. Selezionare il post per il quale si desidera richiedere i diritti e fare clic sul pulsante "Request rights" accanto al post:
2. Scegliere l'account Instagram che si desidera sia menzionato nella richiesta di accordo e fare clic su "Post comment".
Nota: assicurarsi di aver effettuato l'accesso con lo stesso account Instagram collegato a EmbedSocial.
Il commento dovrebbe apparire ora sul post di Instagram!
Esempio di commento pubblicato su Instagram
Tracciare e approvare le richieste
Dopo aver richiesto i diritti per specifici post all'interno della scheda "Gestione dei diritti", sarete in grado di monitorare ogni post se è stato approvato o meno. Se il proprietario del post risponde positivamente, indicando il suo consenso, noi teniamo traccia della richiesta in EmbedSocial e lo stato della richiesta viene cambiato da "Pending" ad "Approved".
Una volta che il post è stato approvato, potete mostrarlo sul vostro widget e visualizzare il widget sul vostro sito web.
Visualizzare i post approvati sul widget
Ora potete creare un widget con l'hashtag aggiunto e all'interno del widget andare al pannello "Filter". Attivate l'opzione "Only posts that have approved rights" per visualizzare nel widget solo i post approvati.
Se avete domande, cliccate sull'icona della chat in basso a destra per parlare con il nostro team di successo clienti o inviateci un'e-mail a support@embedsocial.com
Siamo qui per voi 🙏